lunedì 26 aprile 2010

DAY 21: PROVA DELLA BILANCIA SUPERATA

Bilancio di fine terza settimana decisamente sopra le aspettative. Presi i punti di riferimento dell'altro giorno, ho completato il giro da 35' in 34' e 15", con ben 45 secondi di anticipo, un margine più che ottimo. C'è da considerare che ho fatto un pò di fatica, perchè anziche "rodare" le gambe ho subito spinto, cosa da non fare mai. D'ora in poi nell'allenamento dei 50' farò prima il preriscaldamento di 15', dopodichè affronterò il percorso testando realmente una condizione ottimale. La lunga salita di un chilometro e mezzo è stata dura, ma le gambe spingevano che è un piacere. Non ho resistito alla prova della bilancia, prevista originariamente per il 30° giorno, ed ho trovato una bella sorpresa, visto che in 21 giorni sono passato da 81,400 kg a 71,500 kg. Insomma, sto dimagrendo a vista d'occhio, merito di un'alimentazione bilanciata (senza rinunciare ad alcuna tipologia di cibo, ma dosandola saggiamente. Non fate mai l'errore di fare diete strane che non comprendono tutte le proteine e le vitamine necessarie al sostentamento del corpo) e di un'attività fisica fatta con costanza. A questo ritmo forse già al 30° giorno avrò raggiunto il peso ideale di 65 kg.

Dati di oggi:
Obiettivo 1 - 50' di corsa, con ritmo crescente
Obiettivo 2 - stretching ed esercizi di mobilità per le gambe
Obiettivi per domani:
Obiettivo 1 - 20' di corsa a ritmo crescente con gli ultimi 5 minuti di defaticamento
Obiettivo 2 - 8 serie di addominali, divise in 4 per gli addominali alti (25 per serie) e 4 per gli addominali bassi (20 per serie)
Obiettivo 3 - 8 serie di pettorali, divisi in 4 serie per addominali bassi (15 per serie) e 4 per i pettorali alti (10 per serie
Per tutti gli esercizi ci sarà 1 minuto di recupero tra una serie e l'altra
Decisamente bene.

Nessun commento:

Posta un commento