giovedì 17 giugno 2010

DAY 72: 41'36"

Probabilmente mi pentirò sabato durante la gara, per questa galoppata a pochi giorni di distanza che lascerà sicuramente il segno, ma dovevo e volevo recuperare i tre giorni di riposo forzato avuti nell'ultimo periodo, e comunque, ancor prima di una gara il cui scopo è solo rientrare nell'attività agonistica, la cosa più importante è allenarsi e migliorare. In questo senso ho rosicchiato un altro minuto e mezzo rispetto al precedente personale, e mi sto velocemente avvicinando al muro dei 40', obiettivo che conto di raggiungere quanto prima. Non nascondo che ho fatto un pò di fatica, ma per la maggior parte è imputabile al riposo di ieri, al lavoro stancante di oggi e al fatto che sono uscito di tutta fretta per allenarmi senza fare adeguatamente stretching per un impegno in serata, evitando così di saltare l'ennesimo allenamento. Direi che il risultato può essere considerato buono al di sopra di quelle che potevano essere le mie aspettative. E forse, se non fosse stato per una crisi dopo i 25', con un dolore nel basso ventre che mi ha costretto a rallentare per almeno due chilometri, nonostante le gambe fossero ancora in gran forma, avrei già abbattuto l'obiettivo e già pensato all'altro, cioè scendere sotto i 35', un'impresa che comunque verrà molto in là con i tempi. Ottimi segnali nei tratti in salita, dove ho addirittura smaltito la crisi e ripreso il ritmo. Domani un'ora molto leggera e qualche allungo, dopodomani venti minuti di corsetta leggera, molto stretching e qualche allungo in discesa. Poi la gara.

Nessun commento:

Posta un commento