domenica 20 giugno 2010

DAY 76: IL MERITATO RIPOSO

Come sempre ho fatto il giorno successivo ad una gara, il riposo assoluto è un rito che non mancherò neppure ora. Il defaticamento infatti è molto importante farlo il giorno stesso della competizione, subito dopo la fine, con una corsetta leggerissima di una decina di minuti, seguita da stretching. I risultati si sono visti subito al mattino, niente dolori o affaticamento muscolare, ma solo una stanchezza generale dovuta al gran dispendio di energie durante la gara. Sono molto soddisfatto della mia presazione, a prescindere dal fatto che il gruppo di testa mi ha distanziato di almeno 6-700 metri. Iniziando la preparazione da zero, infatti, come se non avessi fatto mai sport in vita mia, condizione causata da un'inattività di più di dieci anni, il risultato è ben oltre le mie aspettative, e prevedo di arrivare competitivo come un tempo almeno in un anno. Senza perdere di vista l'obiettivo che iniziale che mi ha spinto in questa impresa, ovvero di correre una maratona. Ma visti i risultati, forse sarebbe il caso di pretendere anche qualcosina in più...

Nessun commento:

Posta un commento