martedì 3 agosto 2010

DAY 120: LONG DISTANCE

 Si chiude oggi il 4° mese di allenamento del progetto di raggiungere una maratona entro due anni e possibilmente di chiuderla in meno di 3h (ideale sarebbe 2h40', con un ritmo altalenante di 3'55"/4' a km). Un 4° mese non proprio esaltante, a causa dell'afa e del tempo ristretto per allenarmi. O meglio, non esaltante per quanto riguarda i ritmi sulle corte distanze, considerato che non ho abbassato ulteriormente il record del giro canonico. Giro canonico che per il momento non farò più, concentrandomi sulle distanze più lunghe, dunque in attesa di sviluppi ulteriori, il record del percorso rimarrà di 40'02". Ho deciso di fare sul serio e di iniziare a misurarmi con le lunghe distanze, e avvicinarmi dunque al traguardo della maratona in maniera più decisa, approfittando della prossima gara del 22 agosto di Villanova Monteleone, che consiste in una (quasi) mezza maratona di 19 km quasi completamente su strada in salita. Un ottimo banco di prova. La gara di sabato a Banari di 6 km, invece, non la preparerò come era accaduto per quella di Laerru, dunque non mi importa se non riuscirò a migliorare il tempo, mi servirà giusto per tenermi in contatto con le gare. Niente palestra fino a lunedì prossimo,  ma solo corsa lunga fino a giovedì, poi riposo. Come domani, perchè a causa di un impegno urgente non potrò allenarmi. Il bilancio di oggi è decisamente attivo, ho intrapreso un percorso di circa 15/16 km chiudendo in 1h00'46", e questo d'ora in poi sarà il mio punto di riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento