lunedì 16 agosto 2010

DAY 133: -6 ALLA GARA DI VILLANOVA MONTELEONE

Continuo gli allenamenti di avvicinamento alla gara di Villanova, e inizia l'ansia perchè non vedo l'ora che sia domenica, perchè per quanto mi riguarda questa per me sarà più di una semplce corsa,, sarà il primo vero test duro sulla lunga distanza, che mi indicherà se il percorso che sto seguendo è giusto o se devo approciarmi agli allenamenti in maniera diversa. Le altre due gare fin qui disputate erano sì un valido test, per giunta riuscito bene visti i risultati soddisfacenti, ma il principale obiettivo rimane comunque la lunga distanza, e non il mezzofondo corto. Qui sopra e sotto due foto sempre da street view del tratto di strada del percorso di gara, nel punto in cui i corridori abbandonano la costa e iniziano la scalata verso Villanova, in quel punto inizierà una vera e propria selezione tra chi avrà scelto una tattica oculata e chi invece ha sottovalutato il percorso tirando fin dai primi chilometri.
Oggi allenamento con ripetute su un tracciato di circa 4 km (molto spannometrici, non prendeteli per buoni),  con recupero di 4' tra un giro e l'altro, percorso misto salite/discese distribuite equamente, con fondo di asfalto e sterrato, con punti in cui il terreno diventa quasi terroso.. Nel percorso lungo di 1°20', sul tracciato in questione registro un passo di circa 17'10" di media, dunque dovrò accelerare per ottenere allenamento utile al ritmo.

Tabella:

Riscaldamento 10 min. per recarmi sul posto in cui inizia il circuito
Stretching 10 min.
3 allunghi 70-80 metri

1° giro 15'08"
2° giro 15'15"
3° giro 15'00"
4° giro 14'49"

Defaticamento in salita verso casa, circa 10'
Stretching 10'

Abbastanza soddisfatto, ma un pò preoccupato: mi fa male il tallone sinistro, forse dovrei cercare una scarpa più ammortizzata. E con questo si conclude la 19° settimana di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento