martedì 24 agosto 2010

DAY 141: SI RICOMINCIA

Dopo le fatiche della gara di Villanova ricomincio con gli allenamenti, conscio di quello che la dura scalata verso il paese vicino ad Alghero mi ha fatto capire, cioè che la strada da fare per correre una maratona è ancora molto lunga , e che necessita di miglioramenti continui, ma senza troppa fretta. Dopotutto mi sono posto l'obiettivo di raggiungere lo scopo entro due anni, e ancora non ho finito il 5° mese, dunqu la tabella di marcia posso definirla rispettata. Intanto riuscire a fare una gara di 19 km con lunghi tratti con pendenze assurde è una dimostrazione che la condizione fisica sta migliorando notevolmente, e che quindi posso sperare che i miei polmoni non siano del tutto compromessi da tanti anni di sfrenato tabagismo, e che forse nel periodo di 3-4 anni in cui ho smesso qualcosa si sia "ripulito". Norge mi fa giustamente notare che il giorno dopo la gara dovrei comunque fare 5-6 km per sciogliere la fatica accumulata, ma preferisco fare così per due motivi. Il primo è legato alla foto sopra, che è l'altro sport che preferisco, e che quando posso pratico ancora, l'altro è che nelle tabelle che mi sono prefissato c'è almeno un giorno di riposo assoluto. Solitamente sarebbe di domenica, ma in caso di gare opto per il giorno dopo. Siccome mi alleno 6 giorni su 7, almeno 1 libero lo tengo da parte per ricaricare le batterie, e val bene un giorno in più di dolori.

Nessun commento:

Posta un commento