mercoledì 25 agosto 2010

DAY 142 e 143: CERCASI PAIO DI SCARPE

Mi fanno male i piedi, me ne sono accorto soprattutto durante la gara di Villanova Monteleone. Segno che per le lunghe distanze le scarpe che uso sono abbastanza controindicate. Se qualcuno sa consigliarmi una buona scarpa, non troppo costosa, che permetta di non soffrire troppo nelle lunghe distanze ogni consiglio è bene accetto. Il mio peso è di 61 kg, e la velocità ideale che vorrei raggiungere è di 4'10" al km.

Proseguo con la preparazione per la gara veloce di domenica ad Oschiri, ieri ripetute 7 x 1000 in 3'30" (1000 metri spannometrici fatti su terra battuta), buone risposte, ma ancora dolori all'anca destra sotto il gluteo, ma niente di particolarmente fastidioso. Per oggi un buona ora di corsa per smaltire il lavoro.

3 commenti:

  1. Ciao, io ti consiglio le Mizuno Rider 13,costano ma è un' ottima scarpa ben ammortizzata, sono anche le mie...si parla un gran bene anche delle Saucony Jazz 13! Complimenti per le ripetute fulmine!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    quel 7x1000 è la ciliegina sulla torta, mi sa che per Oschiri può bastare così.
    Dopo la tortura di Villanova una gara breve è quello che ci vuole.
    Peccato, avrei voluto esserci, ma non so che conseguenze mi crea la gara di Marceddì, il giorno prima.
    Riguardo le scarpe i miei consigli non ti servono, io peso 80kg. Comunque credo che sia una scelta molto personale.

    RispondiElimina
  3. @ Demis, benvenuto e grazie per il consiglio, vedrò di fare un pensierino, spero mi si possano adattare

    @ Giuseppe, dopo una gara lunga come quella di Marceddì in effetti non so quanto possa essere consigliabile fare una gara il giorno dopo, ci vedremo in una prossima gara.

    RispondiElimina