lunedì 20 settembre 2010

DAY 170: REPORT FOTOGRAFICO CORSA VERDE

Un grazie infinite a Fausto, che è andato a vedere la seconda tappa dell'ultramaratona e ha scaricato delle foto dai fotografi presenti all'evento.
 Uno scorcio del magnifico paesaggio in cui è stato ricavato il percorso
 Pensate che abbandonare rifiuti nell'ultramaratona comportava una penalità di un'ora nella classifica, comprensibile.
 
Da bambino ho visitato alcune volte questi boschi, passeggiarci è davvero rilassante, ti fa sentire parte della natura, e si possono incontrare anche animali vaganti, oltre a numerosissime specie di uccelli.
La partenza, molto tranquilla in generale, nessuno fa colpi di testa, tranne l'atleta con la maglia rossa, che poi ne pagherà le conseguenze nella prima salita. Fausto è con la maglia gialla e il numero 5, io in maglia bianca e numero 20
In questo momento siamo a circa 3/4 del primo giro, tutti gli altri sono molto distanti, e per il momento non faccio fatica a tenere il ritmo impostato da Fausto
In alcuni punti si passava dallo sterrato del bosco all'asfalto, con sollievo delle caviglie, da notare sempre il paesaggio bellissimo nel quale si corre
Fausto ormai è sparito dalla mia vista, come il mio numero. I numeri di gara erano di semplice CARTA, quasi tutti siamo arrivati senza pettorale, il sudore lo ha semplicemente disintegrato. Per fortuna c'era il chip a segnalare i passaggi, tra l'altro anche questo scomodo, legato alla caviglia.
Immaginatevi, dopo 21  km, stanchi e spossati, con le gambe che chiedono pietà, di trovare questa lunga scalinata sul vostro tragitto. Per fortuna subito dopo c'è il traguardo, ma in quel momento ci mancava poco che piangessi.
Foto ricordo al traguardo

4 commenti:

  1. che dire!!! fantastico posto.. ti scrivevo anche nel mio blog che ci ho fatto una gara in quella zona ed ho conosciuto quel posto!! favoloso!! e d'accordissimo sulla norma dei rifiuti... non ho altro da aggiungere..le imamagini parlano da sole!

    RispondiElimina
  2. Gran bella gara,
    paesaggio mozzafiato, e percorso spacca gambe.
    bravissimo.

    RispondiElimina
  3. Accidenti, vorrei tanto anch'io aver corso una maratonina in quei favolosi posti. Comunque anch'io ieri ho corso una parte dell'allenamento in collina; salite ardite per le gambe, ma uno spettacolo per il cuore e gl'occhi. Ciao Grezzo.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  4. Come avevi scritto anche nel post veramente un posto mitico! Chissà che esperienza.

    http://latanadimisterx.blogspot.com/

    RispondiElimina