sabato 9 ottobre 2010

DAY 189: TROFEO MARISOL CORDA, MEMORIAL DOMENICO FODDAI - 7,5 KM, 26'18"


Non ho saputo resistere alla tentazione di gareggiare, e probabilmente ne pagherò le conseguenze, nonostante il forte dolore alla gamba ho comunque deciso di partecipare e, peggio ancora, di dare il massimo. La gara è di livello piuttosto alto, con Abdelkader, Muntone e altri, ma riesco a piazzarmi 8° in classifica generale e 1° nella classifica di categoria, ricevendo il primo premio in denaro in una gara ufficiale da quando ho riniziato a correre (pochi soldi, vabbè, ma la soddisfazione di entrare nel podio assoluto c'è tutta).
Il percorso è piuttosto tecnico e difficoltoso, ma abbastanza ben congegnato. Non ci sono salite troppo pesanti, ma alla lunga si sentono, soprattutto per gli improvvosi cambi di pendenza per non parlare di alcune svolte a "U" che costringono quasi a fermarsi per poi ripartire. Come al solito parto troppo forte, nonostante il dolore, anche se mitigato dall'adrenalina agonistica, e percorro il primo giro di 1500 metri che ancora vedo la schiena di Abdelkader, ben presto però il dolore alla gamba inizia a pulsare ferocemente, facendomi rallentare parecchio, e prima della fine perdo una posizione, riuscendo però a stringere i denti e ad evitare di perderne una seconda in dirittura di arrivo.
Dietro di me anche Davide alle prese con i dolori non riesce a dare quello che vorrebbe, probabilmente abbiamo accumulato troppe gare tutte insieme, ma il richiamo delle manifestazioni è troppo forte per potervi resistere. Ora inizio il recupero, perchè il dolore dopo la gara è diventato davvero troppo forte, facendomi zoppicare vistosamente, proverò a tenere a freno la voglia di correre e a Usini dovrò rinunciare, per puntare tutto su un recupero per Olbia, anche se a questo punto ci arriverò molto scarico, visto che non potrò allenarmi come si deve. Staremo a vedere. Intanto domani riposo assoluto, non riesco quasi a camminare, figuriamoci a correre, poi almeno 3 giorni di fila uscirò solo per una corsetta di mezzora seguita da stretching abondante.

Sull'accoglienza del paese una sola cosa: meraviglioso, ci tornerò sicuramente anche l'anno prossimo, senza ombra di dubbio. Bello il ricevimento dopo la gara, nella sala convegni dove ci siamo sbizzarriti ad assaggiare stuzzichini di tutti i tipi, formaggi, salumi e ottime torte e crostate fatte in casa. Davvero una manifestazione ben riuscita.

2 commenti:

  1. certe soddisfazioni si pagano care ma, come diciamo sempre: sò ragazzi! ;)) che poi tutto quel bendidio te lo gustavi cmq....

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo, manifestazione molto completa e recenti settimane abbastanza intense!!! Mi son proprio divertito!! Rimettiti al 100%!! alla prossima!! ciao!! :)

    RispondiElimina