lunedì 19 marzo 2012

MISSION FAILED

Devo, mio malgrado, convenire con me stesso che l'obiettivo iniziale che avevo in mente quando 2 anni fa ho aperto il blog è miseramente fallito, poiché ormai non ho più il tempo utile per rientrarvi. Ci sarebbero da dire tante cose, a cominciare dalle mie colpe nel non saper gestire i continui infortuni che mi hanno attanagliato e che mi hanno tenuto lontano dalla strada per lungo tempo, specie l'ultimo, nonostante la scorsa stagione, recuperato il primo infortunio grave, fosse iniziata sotto i migliori auspici con una serie di risultati oltre le mie aspettative più rosee, culminati con la mezza maratona del Golfo dell'Asinara conclusa incredibilmente in 1h18'10", a circa un anno dal mio esordio in nuova veste di atleta ex pesi obesi ed ex fumatore da 2 pacchetti al giorno. Nella scorsa stagione ho anche avuto la prima vittoria ufficiale in una gara, complice l'assenza dei big sardi, malgrado avessi già da tempo in corso l'infortunio che poi si è aggravato definitivamente lasciandomi a secco. Tempo di ricostruire da zero, dunque, con più accortezza e con la consapevolezza che forse non ci saranno più le gare veloci di prima, a causa della mia testardaggine che ha forse compromesso la qualità dei lavori in allenamento, ma d'altronde non è che volessi diventare un campione, solo sfidare me stesso, e in questo senso continuerò il mio percorso, su nuove strade, nella speranza che il piede mi dica che va tutto bene. L'obiettivo maratona dunque è solo rimandato a data a destinarsi, e rimarrà l'obiettivo di finirla sotto le 3 ore, ma per ora, vediamo come va questa stagione. Rispetto alle altre due, farò massimo 2 gare al mese, e al primo infortunio recupererò prima di tornare a forzare il fisico. Già ora, infatti, devo stare fermo un paio di giorni per un dolore al tendine di achille sinistro, strascico del precedente infortunio. Ieri pausa, oggi e domani pausa e vediamo come va, se tutto va bene domenica 25 gara ad Ozieri, dove lo scorso anno realizzai il primo podio assoluto arrivando 5° in classifica generale.

10 commenti:

  1. ma ti rendi conto di cosa hai realizzato in un solo anno? adesso che ci hai preso le misure, con esperienza e umiltà, son certo che farai ancora tantissima strada.... e bentornato!

    RispondiElimina
  2. Devi essere come un treno, che va avanti per la sua strada e accelera coi suoi tempi. Arriverai ad essere velocissimo senza neanche accorgertene =)

    RispondiElimina
  3. Ben tornato! Hai delle potenzialità incredibili, certo gestirle è meno facile. Su su forza :-)

    RispondiElimina
  4. Mi associo ai vari "bentornato" e mi permetto anche di aggiungere FINALMENTE!

    RispondiElimina
  5. @ Theyogi, grazie, incitamenti come i tuoi mi saranno preziosi ;)

    @ Adriano, lo spero davvero, ci vorrà tempo ma forse la pazienza pagherà

    @ Luca, grazie :)

    @ Carmine grazie :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco.
    Ripartire da Ozieri la dice lunga...

    RispondiElimina
  7. Esperienza caro mio, le scelte che hai fatto ti serviranno per ripartire ancora meglio. Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  8. Mi chiedevo dove fossi finito.
    Comunque,visti i risultati, se saprai amministrarti con oculatezza, non ti fermerà nessuno.

    RispondiElimina
  9. ehi, ma noi siamo qui...il blog dev'essere un'occasione per risentire gli amici. E tu sei sempre fortissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  10. @ Ciao Giuseppe, per fortuna è andata bene ;)

    @ Oliver, purtroppo devo considerare che non siamo dei superman indistruttibili, abbiamo anche bisogno di riposo. Grazie!

    @ Lo spero tanto Fathersnake, grazie!

    @ Anna grazie, in bocca al lupo per la mezza di Assemini, sono sicuro che ti saprai far valere come al solito nelle gare qui in Sardegna, che un pò ti ha adottato, io per un pò di mezze non posso parlarne ;)

    RispondiElimina